Home Biagio Antonacci Biagio Antonacci Feat. Club Dogo: “Ubbidirò” (video ufficiale)

Biagio Antonacci Feat. Club Dogo: “Ubbidirò” (video ufficiale)

E’ bene ogni tanto lanciarsi in qualcosa di inaspettato. Biagio Antonacci non ci delude e si mette in gioco interpretando il brano “Ubbidirò”, l’ultimo singolo, con suoni nuovi rispetto alla musica a cui ci ha abituato. Nella canzone presente nell’album “Inaspettata”, in rotazione radiofonica dallo scorso 25 marzo, collabora con Club Dogo, gruppo hip hop

pubblicato 13 Aprile 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

E’ bene ogni tanto lanciarsi in qualcosa di inaspettato. Biagio Antonacci non ci delude e si mette in gioco interpretando il brano “Ubbidirò”, l’ultimo singolo, con suoni nuovi rispetto alla musica a cui ci ha abituato. Nella canzone presente nell’album “Inaspettata”, in rotazione radiofonica dallo scorso 25 marzo, collabora con Club Dogo, gruppo hip hop milanese.

C’è feeling tra due generi come il pop e l’hip hop differenti e apparentemente così lontani. Ma i tre del Club Dogo hanno personalità e danno un volto diverso al brano, orecchiabile. E’ anche una maniera per farsi conoscere dal grande pubblico, molti fan del genere pop forse non li avranno mai ascoltati. E’ l’occasione per dare una carica nuova alla classica melodia italiana.

Nel duetto si riconoscono contaminazioni hip hop, con uso di chitarre elettriche, acustiche, e sinth. Il pezzo prodotto e arrangiato con la collaborazione di Guido Style, leader della rock band The Styles, è accompagnato dal video diretto da Gianluca Calu Montesano che ha un sapore vintage: Biagio Antonacci gira tra le vie di Milano a bordo di un taxi bianco e giallo anni ’60, modello Fiat Multipla 600, caricando i passeggeri più disparati e cantando l’amore a cui riesce solo a ubbidire. Il testo è interessante.

Biagio AntonacciNotizie