Home Notizie Lezioni di chitarra in video gratis

Lezioni di chitarra in video gratis

Dolphinstreet è uno dei pochi siti interessanti in cui possibile visionare tutto il materiale didattico per chitarra senza dover fare abbonamenti mensili, ormai divenuti di regola soprattutto per i video didattici, addirittura su Dolphinstreet non è necessaria nemmeno la registrazione al sito. I video sono in inglese, ma intuitivi, spaziano tra il genere rock, blues,

pubblicato 14 Febbraio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Dolphinstreet è uno dei pochi siti interessanti in cui possibile visionare tutto il materiale didattico per chitarra senza dover fare abbonamenti mensili, ormai divenuti di regola soprattutto per i video didattici, addirittura su Dolphinstreet non è necessaria nemmeno la registrazione al sito.

I video sono in inglese, ma intuitivi, spaziano tra il genere rock, blues, country e jazz, e sono realizzati da persone competenti, sia per quanto riguarda la didattica musicale che per quanto riguarda la regia del video.

Il sito presenta anche recensioni di amplificatori, articoli di teoria musicale ed alcune backing tracks per esercitarsi. Insomma un sito molto interessante e utile da cui si può trarre molto profitto.

Ecco un video d’esempio per imparare l’assolo iniziale di Johnny Be Goode.

Notizie