Home Notizie As I Lay Dying: cantante arrestato per cospirazione a fine omicida

As I Lay Dying: cantante arrestato per cospirazione a fine omicida

Tim Lambesis avrebbe contattato un killer per uccidere l’ex-moglie.

pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:52

Ultimamente il mondo del metal riserva sorprese bizzarre per la cronaca giudiziaria. Dopo lo schokante arresto del cantante dei Lostprophets per pedofilia, e il misterioso arresto della moglie di Nicko McBrain per violenza privata, arriva oggi la notizia dell’arresto di Tim Lambesis, cantante degli As I Lay Dying.
Come riporta la Reuters, secondo l’accusa Tim avrebbe cercato di contattare un killer per uccidere la sua ex moglie. Peccato che il killer contattato il giorno 2 Maggio fosse un detective sotto copertura. Senza perdere tempo, Tim è stato arrestato e senza incidente probatorio è stato potato in carcere – Mercoledì o Giovedì sarà formalmente accusato.
L’ex moglie Meg ha depositato la richiesta di divorzio il 20 Dicembre 2012, e la coppia ha un figlio adottivo minorenne.
Il dipartimento dello sceriffo di San Diego ha rilasciato il seguente comunicato:

“Ci è arrivata notizia Gioveì scorso che Lambesis stava invitando un altro individuo a uccidere la moglie da cui era separato. I nostri detective e la task force di indagini speciali hanno subito iniziato ad investigare, e il tutto ha raggiunto l’apice oggi pomeriggio, quando Lambesis ha invitato un detective sotto copertura ad uccidere sua moglie.
Il prossimo passo sarà l’apparizione in tribunale di Lambesis: gli saranno lette le accuse e sarà stabilita la possibilità di una cauzione. L’indagine sta ancora andando avanti, e non posso scendere nei dettagli. Per fortuna, nessuno si è ferito. Ma sono sicuro che, come ha detto il capitano al momento dell’arresto, abbiamo evitato una tragedia”

Tim da tempo si dichiarava cristiano, e molti dei suoi testi sono ottimisti e positivi, parlando delle cose che lo rendono felice nella vita. Cosa sia successo per farlo arrivare al punto di voler fare uccidere la ex-moglie, lo scopriremo nel processo.

L’ultima volta che si sono visti gli As I Lay Dying in Italia è stato lo scorso Novembre, come supporto al concerto dei Trivium.

La cosa bella della trasparenza dei tribunali americani è che si può scaricare il pdf delle indagini e del counicato stampa. L’incartamento si apre con il titolo “Sventato piano omicida – arrestato il cantante degli As I Lay Dying”.

Copyright foto – Paolo Bianco, 2012

Notizie