"Collisioni 2011 - The Rock Edition": dal 27 al 29 maggio, un festival di musica e letteratura con Luciano Ligabue, Caparezza, Roy Paci

Festival Collisioni 2011

Il progetto è di quelli entusiasmanti 'sulla carta', ma difficili da realizzare. Invece il Festival Collisioni si fregia del sottotitolo "The Rock Edition" e rilancia con questa edizione 2011, fedele all'idea che "esiste un’anima rock dentro a molti romanzi, come dentro alle canzoni. Un cuore pulsante di cambiamento, che diviene necessità di ritrovarsi insieme intorno a un libro o al verso di una canzone".

Durante il Festival Collisioni (dal 27 al 29 maggio a Novello, in provincia di Cuneo) si parlerà di letteratura, ma anche di musica. Si suona, si ascoltano letture, si mangia insieme a prezzi popolari per le vie del paese in una tre giorni di 'collisioni' - appunto - tra musica e letteratura. Il programma è fitto di eventi e di ospiti importanti. Tra gli altri: Luciano Ligabue, Paul Auster, Salman Rushdie, Luciana Littizzetto, Francesco Bianconi che presenta il suo romanzo d’esordio "Il Regno Animale", Roy Paci, Hanif Kureishi, William Least-Heat Moon, Enrico Ruggeri, Elio, Simone Cristicchi, Paolo Nori e Michael Cimino.

In apertura, il concerto (gratuito, come il resto del festival) di Caparezza con il tour del suo nuovo album "Il sogno Eretico". Per ulteriori dettagli, possibilità di soggiorno, prenotare i laboratori per i più piccoli o la cena finale, vi rimandiamo alla pagina delle info.

  • shares
  • +1
  • Mail