Home Classifiche Musicali Music Control del 10 febbraio 2007

Music Control del 10 febbraio 2007

Vediamo insieme le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Per chi non lo sapesse Nielsen Music Control si occupa del monitoraggio dei brani musicali trasmessi da oltre 700 radio e televisioni in 18 paesi diversi. Una sorta di “Audimusic” che permette di capire quali sono i brani che, giorno per giorno, riscuotono il maggior

di elia
pubblicato 11 Febbraio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:17

Vediamo insieme le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.
Per chi non lo sapesse Nielsen Music Control si occupa del monitoraggio dei brani musicali trasmessi da oltre 700 radio e televisioni in 18 paesi diversi. Una sorta di “Audimusic” che permette di capire quali sono i brani che, giorno per giorno, riscuotono il maggior successo sulle radio di tutto il mondo.

Nel nostro paese sono appunto gli italiani a dominare la vetta della classifica. Al primo posto troviamo Vasco Rossi (che ha compiuto 55 anni giusto mercoledì scorso) con la sua Basta Poco. Seconda posizione per i Tiromancino con L’Alba di Domani, singolo che anticipa l’album omonimo in uscita a fine mese. Ultimo gradino del podio per Eppure Sentire di Elisa. Robbie Williams domina la quarta posizione con She’s Madonna mentre Nelly Furtado, che sarà in concerto all’Alcatraz di Milano il 28 febbraio, guadagna la quinta posizione con All Good Things (Come To An End).

Nella classifica europea è proprio la stessa Nelly a trovarsi al comando (presente anche al secondo posto della USA Top 5 con Say It Right) mentre nel Regno Unito spopola il giovane Mika con la sua Grace Kelly, disco che senza ombra di dubbio arriverà ai piani alti anche qui in italia. Irreplaceable di Beyoncé è invece la più trasmessa dalle radio americane.

Nel seguito, il dettaglio delle Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 VASCO ROSSI – BASTA POCO
2 TIROMANCINO – L’ALBA DI DOMANI
3 ELISA – EPPURE SENTIRE
4 ROBBIE WILLIAMS – SHE’S MADONNA
5 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
2 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
3 CHRISTINA AGUILERA – HURT
4 AKON feat. SNOOP DOGG – I WANNA LOVE YOU
5 PINK – U + UR HAND

UK TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 KAISER CHIEFS – RUBY
3 KELIS feat CEE-LO – LIL STAR
4 KEANE – A BAD DREAM
5 JUST JACK – STARZ IN THER EYE

USA TOP 5
1 BEYONCÉ – IRREPLACEABLE
2 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
3 LUDACRIS feat. MARY J. BLIGE – RUNAWAY LOVE
4 AKON feat. SNOOP DOGG – I WANNA LOVE YOU
5 LLOYD feat. LIL’ WAYNE – YOU

Classifiche Musicali