Tante le ‘vite’ musicali di Cecilia Cipressi più nota come Syria: una svolta indie nel 2008, poi una fase più votata ai suoni electro con lo pseudonimo di Airys, il suo nuovo album “Scrivere al Futuro” è un ritorno al pop dei primissimi successi, anticipato dal singolo “Sbalzo di Colore”. Ritorno al pop con l’esperienza e le collaborazioni strette negli anni, visto che il brano apripista è stato scritto da Dario Morldo degli Amari.
Ancora il mondo dell’indie e dell’elettronica quindi, riletti in chiave pop, a tre anni di distanza dal lavoro precedente e dopo il duetto con Mauro Ermanno Giovanardi sul brano “La malinconia dopo l’amore” (lo trovate a inizio post). Moroldo e Sergio Maggioni hanno realizzato tutto l’album in uscita il prossimo 3 maggio mentre il singolo sarà in rotazione sui circuiti radio già da venerdì 8 aprile. Con un messaggio:
Si consiglia vivamente ai direttori artistici e agli speaker radiofonici di programmare il brano al mattino: non avranno miglior modo per augurare una buona giornata agli ascoltatori.
isackino
06 apr 2011 - 20:42 - #1che bella che è!!! e quanto mi manca!!! :D anche il progetto Ayris a me non era dispiaciuto! :D
gra106
06 apr 2011 - 21:00 - #2Brava Syria :D
nuovobuio
07 apr 2011 - 00:02 - #3e dopo aver provato ad imitare Meg nell’album Psycodelice, ora ci riprova imitando Meg nell’album meg!
Scherzo.
fcamerinoblogo
07 apr 2011 - 10:34 - #4Giovanardi è un grande:)