Home Fiorello su Radio Deejay

Fiorello su Radio Deejay

Fiorello a Radio Deejay? Una voce che girava da tempo ma che non ha mai trovato una reale conferma. Ebbene poche mattine fa il sogno di tanti è diventato realtà.. peccato solo fosse uno scherzo! Chi era sintonizzato su Deejay o All Music ha sicuramente avuto una bella sorpresa: subito dopo la consueta sigla di

di elia
pubblicato 12 Febbraio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:17

Fiorello a Radio Deejay? Una voce che girava da tempo ma che non ha mai trovato una reale conferma. Ebbene poche mattine fa il sogno di tanti è diventato realtà.. peccato solo fosse uno scherzo! Chi era sintonizzato su Deejay o All Music ha sicuramente avuto una bella sorpresa: subito dopo la consueta sigla di “Deejay chiama Italia” non c’erano le solite voci di Linus e Nicola bensì quella di Fiorello, il quale ha finto di essere tornato “al suo primo amore” ringraziando addirittura Radio 2 per gli anni trascorsi insieme. Complice dello scherzo il fedele Marco Baldini, che è intervenuto in diretta facendo trasparire un po’ di tristezza per la loro separazione e dando comunque l’in bocca al lupo a Fiore. Dopo il disco di Carla Bruni (guarda caso) Linus e Savino hanno raggiunto Fiorello ai microfoni e hanno svelato l’arcano.

Fiorello è uno dei pochi artisti che non ha mai avuto problemi a omaggiare la concorrenza di qualche piccolo “cameo”, sia in radio che in televisione. In fin dei conti penso che Radio 2 non abbia certo intenzione di perdere il suo “gallo dalle uova d’oro”, tanto è vero che Viva Radio 2 tornerà in onda tra un mesetto, il 5 marzo per essere precisi. Oltretutto ora come ora penso sia davvero improbabile un passaggio di Fiorello a un’altra radio: Viva Radio 2 non è un semplice programma, è un vero e proprio show, e lui stesso ha più volte dichiarato di aver bisogno di un pubblico di fronte per poter lavorare al meglio. Ma chissà.. i gusti possono sempre cambiare.. voi che dite?

Il video su Repubblica.it