MyStream: un'applicazione per ascoltare la musica insieme. Via WiFi e Bluetooth

MyStream App

Probabilmente ve ne parleranno più diffusamente i cugini di Appblog, noi invece ve la segnaliamo nel nome di un gesto che restituisce un po' di romanticismo alla musica attuale, fatta di file .torrent, streaming compulsivo e link a YouTube. Quel gesto che è l'essenza stessa della musica per gli appassionati: il "senti qua..." che precede gli auricolari passati di mano in mano o il disco messo su durante un pomeriggio a casa o un viaggio in macchina.

La condivisione 'vecchio stile' insomma, che oggi rivive in formato WiFi grazie a "MyStream": un'applicazione per iPhone e iPod che ha appena visto la luce sullo store di Apple. Il funzionamento è semplice: tramite wireless o bluetooth si può scoprire cosa stanno ascoltando i vicini di network e - se hanno l'app installata - si può procedere all'ascolto condiviso.

Contenuto il consumo extra della batteria (dato ufficiale dichiarato è un 20% in più), nessuna infrazione alle temutissime leggi sul Copyright, visto che il metodo è assimilabile all'ascolto da un paio di speaker (e se Apple ha acconsentito un motivo ci sarà...). Per ora MyStream è gratuita (la trovate a questo indirizzo) grazie a piccole inserzioni pubblicitarie. Provatela e diteci la vostra.

  • shares
  • +1
  • Mail