Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 01 Aprile 2011)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 01 Aprile 2011)

Dopo parecchia pressione per scavalcare gli artisti in prima posizione la popstar d’esperienza arraffa il gradino più alto spedendo i primi alla 4# con “Arriverà” (l’effetto Sanremo sta scemando). Le new entry di questa settimana vengono dall’estero. Sono due giovanissime che danno il via alla serie di tormentoni che sentiremo molto con la stagione calda.

pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:43


Dopo parecchia pressione per scavalcare gli artisti in prima posizione la popstar d’esperienza arraffa il gradino più alto spedendo i primi alla 4# con “Arriverà” (l’effetto Sanremo sta scemando). Le new entry di questa settimana vengono dall’estero. Sono due giovanissime che danno il via alla serie di tormentoni che sentiremo molto con la stagione calda. Sarà l’aria di primavera che avanza? Una è “Mr Saxobeat” di Alexandra Stan, la ventenne rumena un po’ ‘lolita’ che scatena da mesi i dancefloor di tutto il mondo, che si sistema all’ottava posto. Probabilmente sarà una hit della prossima estate.

L’altra è Jessie J la ventiduenne nuovo fenomeno della musica pop britannica che troviamo in 5# con “Price Tag”, brano cantato con la collaborazione del rapper e producer statunitense B.o.B.. E’ il secondo singolo del cantante dopo il successo “Do It Like A Dude”. Dopo aver scritto pezzi per le più grandi popstar del momento la cantautrice sfacciata ed eccentrica è pronta per cavalcare il successo solo per se stessa. E i primi risultati ci sono. Ora, non resta che scoprire la regina della settimana.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 21 al 27 Marzo 2011]

10. Vuoto a perdere – Noemi
9. Born This Way – Lady Gaga
8. Mr. Saxobeat – Alexandra Stan
7. Tranne te – Fabri Fibra
6. Eh…già – Vasco Rossi
5. Price Tag – Jessie J Feat. B.o.B
4. Arriverà – Modà Feat. Emma
3. Rolling In The Deep – Adele
2. Le tasche piene di sassi – Jovanotti

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

jennifer lopez - on the floor On The Floor – Jennifer Lopez Feat. Pitbull

Via | Fimi

Classifiche Musicali