Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 01 Aprile 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 01 Aprile 2011)

La previsione che ho fatto venerdì scorso si è rivelata corretta: solo un ‘peso massimo’ potrà portare aria nuova al vertice della classifica FIMI/GfK. Il momento non è ancora giunto, ma giungerà presto (da Zocca con furore, sul ring è ufficialmente salito Vasco!). Nel frattempo, il gruppo consacratosi definitivamente sul palco di Sanremo 2011 ne

di piero
pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:43


La previsione che ho fatto venerdì scorso si è rivelata corretta: solo un ‘peso massimo’ potrà portare aria nuova al vertice della classifica FIMI/GfK. Il momento non è ancora giunto, ma giungerà presto (da Zocca con furore, sul ring è ufficialmente salito Vasco!). Nel frattempo, il gruppo consacratosi definitivamente sul palco di Sanremo 2011 ne approfitta per allungare la personalissima striscia vincente: sono la bellezza di sei le settimane al comando, adesso. Risultato “da grandi”, possiamo dirlo.

Chi invocava l’arrivo della rossa X-Factoriana nella mischia rimarrà un pizzico deluso: Noemi non va oltre la sesta piazza col nuovo album di inediti. Almeno il podio poteva essere alla sua portata? Jovanotti alla nona settimana di rilevamenti e Annalisa (uscita dal talent show concorrente, Amici) alla quarta parevano essere ostacoli sormontabili. E invece…

Altre new entries da segnalare sono i Duran Duran con All You Need Is Now alla #10 e i Green Day alla #4.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 21 al 27 Marzo 2011]

10. All You Need Is Now – Duran Duran
9. Il Sogno Eretico – CapaRezza
8. Io E Te – Gianna Nannini
7. Yanez – Davide Van De Sfroos
6. RossoNoemi – Noemi
5. Eden – Subsonica
4. Awesome As Fuck – Green Day
3. Ora – Jovanotti
2. Nali – Annalisa

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Viva I Romantici
Modà

Via | Fimi

Classifiche Musicali