Musica degli spot #8: "Tainted Love" - Marilyn Manson e "Edge of the Heart" - 30 Seconds of Mars per Need for Speed Hot Pursuit

"Need for Speed: Hot Pursuit" è un videogioco di corse automobilistiche pubblicato alla fine dell'anno scorso da Electronic Arts. Ho scoperto che il trailer del game, dove automobili sfrecciano in corse sfrenate e illegali inseguite da auto della polizia, é accompagnato da due pezzi riconoscibili portati al successo, il primo da Marilyn Manson e il secondo dalla rock band 30 Seconds of Mars.

La prima canzone è "Tainted Love" composta da Ed Cobb che è stata interpretata da una lunga lista di cantanti. La prima é Gloria Jones che la registra e la inserisce nell'album "Comin My Bad Boy's 'Home" nel 1965 (qui trovate il video). Questa volta é l'eccentrico Marilyn Manson ad interpretare la cover di "Tainted Love" con grande successo di vendite in Inghilterra nel 2002, per inserirla nella colonna sonora del film commedia "Not Another Teen Movie"(che tra l'altro conteneva tanti classici anni '80). E' stata poi inclusa nell'album seguente dell'artista intitolato "The Golden Age of Grotesque" come bonus track.

"Edge of the Earth" è invece il brano del gruppo rock 30 Seconds to Mars estratto nel 2002 dall'album omonimo di debutto. Stranamente ai tempi non ebbe un grande successo di vendite ma ha un'energia ideale per sostenere scontri di macchine, testacoda, e attacchi dall'alto di elicotteri inferociti.

Via | Tvcfblog

  • shares
  • Mail