Home Notizie Simon & Garfunkel: arriva nei negozi “Bridge Over Troubled Water: 40° Anniversario Special Edition”

Simon & Garfunkel: arriva nei negozi “Bridge Over Troubled Water: 40° Anniversario Special Edition”

Mentre attendiamo con un certo interesse il prossimo 17 luglio, data unica italiana che vedrà Paul Simon esibirsi all’Arena Civica di Milano dopo aver pubblicato il suo nuovo disco “So Beautiful Or So What” il 10 aprile, è in arrivo in questi giorni un’edizione speciale che farà contenti moltissimi fan di quell’incredibile duo di compositori

pubblicato 30 Marzo 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:36

Mentre attendiamo con un certo interesse il prossimo 17 luglio, data unica italiana che vedrà Paul Simon esibirsi all’Arena Civica di Milano dopo aver pubblicato il suo nuovo disco “So Beautiful Or So What” il 10 aprile, è in arrivo in questi giorni un’edizione speciale che farà contenti moltissimi fan di quell’incredibile duo di compositori che vide il talento di Simon unirsi a quello di Art Garfunkel.

“Bridge Over Troubled Water: 40° Anniversario Special Edition” è appunto la nuova versione che celebra i quarant’anni di un disco fondamentale. Con quel quinto album, si concluse l’avventura a nome Simon & Garfunkel. Il ‘testamento’ di un addio sofferto, che riscosse un successo incredibile. Era il 1970 e, solo negli Stati Uniti, “Bridge Over Troubled Water” vendette otto milioni di copie (se ne calcolano circa venti milioni in tutto il mondo) conquistando cinque Grammy Award, tra cui quello per il miglior album dell’anno.

L’occasione per riscoprirlo è in un doppio CD+DVD con le undici canzoni originali, il live del 1969 più lo special televisivo “Songs Of America”, registrato alla CBS sempre del 1969 e mai pubblicato fino ad ora in DVD. Sempre nel DVD è contenuto anche “The Harmony Game: The Making of Bridge Over Troubled Water”, un nuovo documentario sulle registrazioni dell’album con interviste a Paul Simon e Art Garfunkel. Noi intanto ci riascoltiamo il brano che da il titolo al disco dopo il salto.

Notizie