Foo Fighters: ecco il film-documentario "Back And Forth"

Si intitola "Back And Forth" ed è la cronaca dei 16 anni di storia dei Foo Fighters: dalle prime canzoni registrate come demo-tape ai brani scritti durante il periodo in cui Dave Grohl militava come batterista nei Nirvana, per finire ai successi dei Grammy, dei dischi di platino, dei concerti negli stadi che li hanno portati a diventare una delle più grandi rock band del pianeta.

Prodotto da Nigel Sinclair (già responsabile di "No Direction Home: Bob Dylan", "Amazing Journey The Story of The Who" e il live di Billy Joel "The Last Play at Shea") con la regia di James Moll ("The Last Days"), "Foo Fighters: Back And Forth" trova il suo compimento con la realizzazione del nuovo album della band "Wasting Light": un disco caratterizzato dalla registrazione in analogico e da un approccio quasi 'documentaristico' alla musica. Niente computer, niente software, solo delle incisioni su nastro in un garage.

Presentato in anteprima al SXSW 2011, "Foo Fighters: Back and Forth" sarà trasmesso il 5 aprile in più di 80 cinema negli Stati Uniti e nelle città di alcuni paesi europei (riponete le speranze: niente da fare per l'Italia...) e sarà seguito dalle riprese di un live in cui la band suonerà interamente il loro prossimo album in uscita il 12 dello stesso mese. In testa al post trovate il trailer di presentazione.

  • shares
  • Mail