Classifica musica inglese 5 maggio 2013: Daft Punk da record nei singoli, Rudimental primi tra gli album

"Get Lucky" ancora primo nella classifica singoli britannica, Daft Punk mai così popolari in UK. E "Home" dei Rudimental scalza Bublé tra gli album

E' ancora Daft Punk-Mania nella classifica britannica dei singoli più venduti: Get Lucky macina vendite mostruose anche questa settimana, fa registrare numeri da Superstar e -ovviamente- conferma la posizione di vertice in Top-ten. 163mila copie vendute negli ultimi sette giorni, che sommate alle precedenti diventano 370mila e rendono il singolo in collaborazione con Pharrell e Nile Rodgers la punta di diamante dell'intera carriera del duo francese. Mai nessun loro pezzo aveva venduto tanto (e in così breve tempo!) in terra d'Albione, neppure la celebre One More Time.

La concorrenza risponde come può: Waiting All Night dei Rudimental rimane seconda (81mila copie smerciate), Macklemore & Ryan Lewis salgono in zona medaglie con Can't Hold Us a scapito di Will.i.am e Bieber, i quali invece perdono terreno e scivolano alla #7 con #ThatPower. Progressi significativi per Passenger a.k.a. Mike Rosenberg (11>4 con Let Her Go) e David Guetta (21>6 con Play Hard); l' unica new entry di giornata è alla posizione 10, dove si accomodano i Disclosure ft Eliza Doolittle con You & Me.

Non riesce a Michael Bublé quel che vi abbiamo appena raccontato dei Daft Punk nella Albums Chart: To Be Loved “perde la testa” e scende alla #2, superato da Home dei già citati Rudimental. E' la prima volta in carriera per il quartetto di Londra Est, immaginiamo quindi che la gioia sarà doppia. Il podio è completato dal disco di P!nk, che si assesta sopra al longevissimo best seller di Emeli Sandé e a quello -più recente- di Will.i.am. In mezzo ai tanti nomi arcinoti spicca quello ancora relativamente sconosciuto di Bo Bruce: è stato concorrente di The Voice UK e debutta decimo con Before I Sleep.

[Singles Chart - Week of 11th May 2013]


10. You And Me - Disclosure ft Eliza Doolittle
9. Need You - Duke Dumont ft A*M*E
8. Just Give Me A Reason - P!nk ft Nate Ruess
7. #ThatPower - Will.i.am & Justin Bieber
6. Play Hard - David Guetta / Ne Yo / Akon
5. I Need Your Love - Calvin harris & Ellie Goulding
4. Let Her Go - Passenger
3. Can't Hold Us - Macklemore & Ryan Lewis ft Dalton
2. Waiting All Night - Rudimental ft Ella Eyre
1. Get Lucky - Daft Punk ft Pharrell Williams

[Albums Chart - Week of 11th May 2013]


10. Before I Sleep - Bo Bruce
9. 18 Months - Calvin Harris
8. The 20/20 Experience - Justin Timberlake
7. Unorthodox Jukebox - Bruno Mars
6. All The Little Things - Passenger
5. Willpower - Will.i.am
4. Our Version Of Events - Emeli Sandé
3. The Truth About Love - P!nk
2. To Be Loved - Michael Bublé
1. Home - Rudimental

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail