Annalisa: "Diamante Lei e Luce Lui" (video ufficiale)

Il suo "Nali" riceve giorno dopo giorno sempre più consensi arrivando a sfiorare addirittura di un soffio la cima della classifica album: stiamo parlando di Annalisa, finalista dell'ultima edizione di "Amici" che ha sfornato per il suo esordio un vero e proprio gioiellino che speriamo possa avere delle evoluzioni future degne di nota.

Il primo singolo estratto dal disco si chiama "Diamante lei e Luce Lui", brano semplice, leggero ma non scontato, pieno di vocalità sincopata (come è nel classico stile della cantante) e di bei colori a livello di arrangiamento. Purtroppo il video ufficiale da poco uscito - ve lo mostriamo qui in alto - non rende giustizia ad un prodotto che musicalmente è molto valido: offre pochi spunti di riflessione e non salvaguarda nemmeno in toto la bellezza della ragazza. Si poteva implementare un bel concept con la storia di cui parla il testo e così concretizzare una storyline non affatto banale, ma invece, come accade spesso con i talenti fuoriusciti dai talent-show, si investa poco sulle clip.

Adesso non ci resta che aspettare il secondo singolo "Giorno Per Giorno", un'energica ballata dal retrogusto pop-rock (quello squisitamente italiano). Una curiosità: si dice in giro che la canzone fu proposta ad Alessandra Amoroso durante la sua permanenza ad "Amici"; alla fine però gli fu preferita "Immobile"... e storia fu!

  • shares
  • Mail