Singoli più venduti: Italia (Agg. 25 Marzo 2011)

Singoli più venduti Italia

I fan di Giusy saranno contenti che questa settimana l'artista palermitana fa capoccella alla 10# della Top Ten. Lo avevo detto che ci sarebbe voluto un po' di tempo perchè la canzone della Ferreri venisse metabolizzata, d'altra parte tutte le canzoni dell'album non sono di primo ascolto. Tra gli italiani, altro abituè della classifica torna nei primi dieci.

E' Jovanotti che riprende la carica e si posiziona con due brani "Tutto l'amore che ho"(9#) che già aveva trionfato in classifica, e "Le tasche piene di sassi" (4#) terza traccia del nuovo album di Jovanotti "Ora" uscito il 25 gennaio scorso. La canzone poetica, dal testo malinconico racconta della solitudine dell'artista sul palco, e la natura da cantastorie di Lorenzo prende il sopravvento. Basta chiudere gli occhi e emozionarsi.

Alle prime posizioni nulla è cambiato a parte la salita di "Rolling in The Deep" di Adele che si mangia cinque posizioni (3>8). Annalisa, appena uscita da Amici, entrata in corsa sette giorni non mantiene le posizioni in Top Ten, ma diamole qualche altra settimana. In fondo il suo album "Nali" è secondo nella classifica degli album di questa settimana. Riuscirà a risalire la china anche tra i singoli?

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 Marzo 2011]


10. Il mare immenso - Giusy Ferreri
9. Tutto l'amore che ho - Jovanotti
8. Born This Way - Lady Gaga
7. Vuoto a perdere - Noemi
6. Tranne te - Fabri Fibra
5. Eh...già - Vasco Rossi
4. Le tasche piene di sassi - Jovanotti
3. Rolling In The Deep - Adele
2. On The Floor - Jennifer Lopez Feat. Pitbull

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è...

Modà  feat. Emma: Arriverà - Modà Feat. Emma


Via | Fimi

  • shares
  • Mail