Home Notizie LCD Soundsystem: il concerto di addio in streaming su Pitchfork

LCD Soundsystem: il concerto di addio in streaming su Pitchfork

Della fine degli LCD Soundsytem si è parlato molto. Difficile trovare un personaggio che più di James Murphy sia stato capace di dare voce alla voglia del ritroso pubblico indie di muoversi sul dancefloor. D’altronde i numeri parlando chiaro e l’annuncio lascia presagire che l’unico capitolo che verrà chiuso sarà quello legato al progetto, non

pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:47

Della fine degli LCD Soundsytem si è parlato molto. Difficile trovare un personaggio che più di James Murphy sia stato capace di dare voce alla voglia del ritroso pubblico indie di muoversi sul dancefloor. D’altronde i numeri parlando chiaro e l’annuncio lascia presagire che l’unico capitolo che verrà chiuso sarà quello legato al progetto, non certo alla sua carriera.

Quali che siano i suoi piani futuri, l’addio verrà comunque celebrato sul palco del “Madison Square Garden” di New York, il prossimo 2 aprile (special guest i Liquid Liquid). Evento imperdibile, data già sold-out e con i soliti che lucrano, prontamente redarguiti proprio da Murphy e ‘combattuti’ con altre quattro date (dal 28 al 31 marzo) al “Terminal 5” di Manhattan. Cosa fare se non si potrà assistere allo spettacolo?

Semplice, ci pensa Pitchfork con la sua tv online. Esclusiva e webcast, le telecamere del sito saranno al Madison Square Garden proprio la sera del 2 aprile. L’evento – dicono – non sarà reso disponibile altrimenti – niente repliche, quindi – ma c’è da scommettere (o almeno speriamo) che qualcuno sarà pronto con il cursore del mouse sul tasto “Rec”. Noi intanto ci guardiamo di nuovo Murphy e soci che suonano “Drunk Girls” live al Pitchfork Music Festival dello scorso anno.

Notizie