A & R: ascoltate "Caribbean Queen", la cover di Billy Ocean

A & R:  ascoltate "Caribbean Queen", la cover di Billy Ocean Ricordate Billy Ocean, l'artista che scatenò intere generazioni dalla metà degli anni '80, sicuro di sè, che mostrava energia e stile quando si esibiva? L'artista nato a Trinidad ha venduto nel corso della carriera oltre 30 milioni di dischi nella sua vita, che non sono male, e ancora oggi produce musica coinvolgente tra ballate, pezzi reggae e soca.

C'è qualcuno che prova a replicare la stessa sicurezza di Billy Ocean, riproponendo il pezzo che lo ha lanciato nel 1985, la "Caribbean Queen" -qui, il videoclip originale- per la quale vinse un Grammy come Best R&B Vocal, contenuta nell'album "Suddenly". Arriva l'estate e un pezzo così familiare può andar bene per una serata su bordo piscina, da qui la cover del pezzo interpretato da A & R.

Rocko Rochee e Alex Kramer sono specialisti nel trasformare musica pop in elettronica. In questo caso "sfruttano" il pezzo al meglio senza stravolgerlo. Mentre lo ascolto mi sembra di vivere momenti frizzanti a un party estivo. Sono un po' nostalgica, ma il pezzo va bene per aprire la strada al secondo Ep del duo dal titolo "Aquarium" che esce il 31 marzo. Ascoltate la cover subito sotto.

Caribbean Queen (Billy Ocean Cover) by a&r

[via Aerialnoise]

  • shares
  • Mail