Home Notizie Gianna Nannini: “Ti voglio tanto bene” ecco il video dal nuovo singolo

Gianna Nannini: “Ti voglio tanto bene” ecco il video dal nuovo singolo

[blogo-video id="435679"]

pubblicato 21 Marzo 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:38

Arriva il secondo singolo tratto da “Ogni tanto”: ultima fatica discografica di Gianna Nannini. E’ “Ti voglio tanto bene” e segue il primo omonimo estratto. C’è anche un video, realizzato dal regista Gaetano Morbiol, che racconta una storia ambientata a metà dell’800 tra i centri storici di Verona e Milano. Due ragazzi innamorati, ma provenienti da classi sociali diverse: un immaginario antico che riporta ai drammi più famosi del teatro e della letteratura come l’amore tra Dante e Beatrice o quello osteggiato del “Romeo e Giulietta”.

“Ti voglio tanto bene” è in rotazione radiofonica già da venerdì 4 marzo, mentre il video vede la Nannini che, come una vera ribelle dell’epoca, canta questa intensa storia d’amore rinchiusa nelle segrete del Castello Sforzesco di Milano, concesso per l’occasione. Il film è stato realizzato anche grazie alla collaborazione e disponibilità del comune di Verona che ha permesso di ricostruire la vita e gli scorci chiudendo per un’intera giornata il centro della città.

Intanto si aggiungono le date all’ “Io e Te” tour 2011 che partirà dal Mediolanum Forum di Assago di Milano i prossimi 29 e 30 aprile. Le trovate tutte dopo il salto, insieme al video-teaser della stagione live.

29 e 30 aprile – MediolanumForum, ASSAGO (MI)
3 e 4 maggio – Palalottomatica, ROMA
7 maggio – Palacalafiore, REGGIO CALABRIA
9 maggio – Palatupparello, ACIREALE
12 maggio – Palasele, EBOLI (SA)
14 maggio – Palamaggiò, CASERTA
16 maggio – Palaevangelisti, PERUGIA
18 maggio – Futurshow Station, BOLOGNA
20 e 21 maggio – Arena, VERONA
24 maggio – Palaverde, VILLORBA (TV)
25 maggio – Palaonda, BOLZANO
27, 28 e 29 maggio – Mandela Forum, FIRENZE
31 maggio – Adriatic Arena, PESARO
2 giugno – Vaillant Palace, GENOVA
4 giugno – PalaOlimpico, TORINO

Notizie