Home Notizie Nevruz: Rifletto video ufficiale (con Elio incantatore serpenti)

Nevruz: Rifletto video ufficiale (con Elio incantatore serpenti)

Rifletto è il nuovo singolo di Nevruz Joku, concorrente di X Factor 4. Qui trovate il video ufficiale con un cameo di Elio travestito da incantatore di serpenti.

di grazias
4 Maggio 2013 12:21

Era il 26 novembre 2012 quando vi avevamo annunciato il ritorno di Nevruz, protagonista (nonostante la mancata vittoria) di X Factor 4. Poco meno di sei mesi dopo, è finalmente uscito il video ufficiale del nuovo singolo, Rifletto, che anticipa il disco La casa e gli spiriti perduti.

Difficile non ricordarsi del soggetto più singolare che abbia mai calcato il palco dell’X Factor targato RaiDue, quello che, alla sua prima esibizione durante la gara, si era presentato vestito da metallaro con l’eyeliner intonando Se Telefonando di Mina e che poi, nel corso del talent, aveva anche cantato Mi Vendo di Renato Zero chiuso in un bagno montato sul palco. Sì, il mio cuoricino da appena ventenne batteva fortissimo per lui.

Ora però sono altri tempi, io non subisco più il fascino dei metallari (o pseudotali) e Nevruz, che dopo il talent era riuscito a sfornare il singolo Tra l’amore e il male e poco di più, mi è diventato una persona riflessiva, stando al testo del suo nuovo brano. Visto che ve l’avevamo già fatto sentire, adesso posso proporvi solo il video ufficiale che si avvale della partecipazione di Elio. Sì, proprio quell’Elio lì.

Come ricorderete, Elio aveva preso nella sua squadra il talentuoso e bizzarro modenese che non aveva mai studiato canto in vita sua intravedendo in lui una scintilla di genialità. Proprio alla vigilia della sua prima esibizione sul palco di X Factor, Elio l’aveva descritto così: “Nevruz tu sei costantemente in bilico tra il successo e il disastro”. “Mi appartengono entrambi”, aveva risposto l’allora concorrente dai lunghi capelli boccolosi. Bene, ora siamo alla resa dei conti: c’è più disastro o più successo in queste note? A voi l’ardua sentenza (e gustatevi pure l’Elio in versione incantatore di serpenti a inizio video, su):

Notizie