Home Notizie The National: ascoltate “Think You Can Wait”, tema colonna sonora di “Win Win”

The National: ascoltate “Think You Can Wait”, tema colonna sonora di “Win Win”

Eravamo in attesa del titolo e della canzone del film “Win Win”, pellicola di Tom McCarthy che narra dell’allenatore della squadra di wrestling di un liceo newyorchese, e sarà nelle sale statunitensi il 25 marzo. La commedia avrà come tema portante della colonna sonora una brano di The National intitolato “Think You Can Wait”. Secondo

pubblicato 16 Marzo 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:38

Eravamo in attesa del titolo e della canzone del film “Win Win”, pellicola di Tom McCarthy che narra dell’allenatore della squadra di wrestling di un liceo newyorchese, e sarà nelle sale statunitensi il 25 marzo. La commedia avrà come tema portante della colonna sonora una brano di The National intitolato “Think You Can Wait”.

Secondo l’intervista su HitFix, il frontman Matt Berninger afferma che la canzone nasce dopo aver visto il film, e il materiale di McCarthy (grande fan della band) li ha ispirati: “E’ sulla brava gente comune che cerca di fare del suo meglio per essere brava.” E aggiunge: “La canzone non è affatto narrativa e non racconta quello che accade nel film, non si fa menzione di Paul Giamatti [attore che interpreta il protagonista]. “E’ stato divertente, ed è una buona canzone …Questa è stata la prima volta che abbiamo scritto appositamente per un film”.

Al pezzo, che parte durante i titoli di coda della pellicola, ha collaborato la cantautrice di Brooklyn Sharon Van Etten. La melodia è soffice e crea una bella atmosfera. Ascoltatela subito sotto.

Notizie