Concerto di Radio Italia 2013 a Milano: dove si svolge?

Ecco la location scelta per il concerto di Radio Italia previsto per l'11 maggio 2013

Piazza-Duomo-Milano

Era un lunedì, esattamente il 14 maggio, quando, l'anno scorso, venne organizzato per la prima volta il Concerto di Radio Italia.

Ecco i cantanti che si esibirono in quell'occasione: Laura Pausini e Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Max Pezzali, J AX, Negrita e Modà.

E la location? Il luogo scelto fu Milano, precisamente Piazza Duomo. E anche quest'anno, sabato 11 maggio, si terrà qui.

La centralissima piazza principale del capoluogo lombardo ha infatti una grandissima capienza, in grado di ospitare numerose presenze, grazie ai suoi circa 17.000 metri quadrati e circondata dai portici e dalla famosa Galleria Vittorio Emanuele II.

Non per niente, negli ultimi tempi, lo scopo della Piazza è diventata proprio quella di ospitare grandi eventi, manifestazioni, come per esempio proprio questo Concerto. Ma non solo. Ricordate i numerosi collegamenti cui assistiamo, per esempio, nelle partite? O la partenza, secondo tradizione, della Stramilano.

Indimenticabili sono rimaste le immagini collegati alle migliaia di persone che si sono radunate per assistere ai Mondiali di calcio grazie ai maxi schermi posizionati nei vari lati della Piazza e che permette una visuale adatta a tutti

Curiosità: l'anno scorso, durante il concerto di Radio Italia, in più occasioni, proprio a causa del grande riscontro ottenuto dall'evento, Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez hanno dovuto chiedere a gran voce, ad alcune persone, di scendere dai monumenti sui quali si erano arrampicati per evitare problemi di sicurezza. Fu molto difficile convincerli a lasciare il posto che avevano conquistato, nemmeno Gianni Morandi ci riuscì.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail