Musica Italiana - È morta Nilla Pizzi

Nilla Pizzi

Forse non sono la persona più indicata per parlare di musica leggera italiana, ma è innegabile che quanto successo oggi ha "scosso", e non poco, la coscienza "musicale" di ognuno di noi: è morta, all'età di 91, la mitica prima vincitrice del Festival di Sanremo Nilla Pizzi.

Ricoverata in una clinica di Milano per riprendersi dopo un intervento chirurgico subito in questi giorni, la Pizzi non è riuscita a recuperare le condizioni ottimali di salute che i medici si prefissavano e, stamattina, il suo cuore ha smesso di battere. Il cordoglio della gente è ovviamente "palpabile": canzoni come Grazie dei fiori (prima canzone in assoluto a vincere il Festival di Sanremo), Vola colomba e Papaveri e papere sono in assoluto i brani che grandi e piccini italiani hanno ascoltato almeno una volta nella vita e che, sicuramente, rimarranno "scolpiti" nel nostro DNA.

Ovviamente noi di Soundsblog porgiamo le condoglianze alla famiglia della Pizzi che, oltre ad essere una cantante di indubbio valore, è stata una persona dai principi e dall'integrità inattaccabili.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail