Vasco Rossi: il titolo del nuovo album è "Vivere O Niente". Ecco le prime date del tour

Vasco Rossi "Vivere O Niente"

Dopo l'anteprima dell'inedito "Manifesto Futurista Della Nuova Umanità" che tanto ha fatto discutere, dopo un video diventato meme nel giro di pochissime ore (e, va detto, molto criticato anche dallo 'zoccolo duro' dei fan), finalmente l'annuncio ufficiale: il nuovo disco di Vasco Rossi si intitola "Vivere O Niente" e sarà nei negozi il prossimo 29 marzo.

Singolo confermato proprio "Eh...già", tracklist di dodici brani che - dicono dal quartier generale del Blasco - saranno molto diversi tra loro. Canzoni registrate tra Bologna e Los Angeles con l'aiuto di quelli che sono ormai da anni i suoi compagni di avventure: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini.

Intensa (anche se concentrata - almeno per ora - nei mesi di giugno e luglio) l'attività live prevista per promuovere l'album. Otto date divise tra Mestre, Roma, Milano e Messina: da nord a sud, partenza con l'Heineken jammin festival e concerti che è facile immaginare sold-out a breve giro (trovate il calendario completo dopo il salto). Un Vasco con ancora molta voglia di dire la sua, che si descrive più disilluso, ma anche più lucido.

La realtà a vederla bene è dura, squallida, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida, dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo, questo è quello che ci fa essere uomini nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo. Sono molto dentro le cose, anzi di più di prima perché essendo fuori sono più osservatore, non ho mai perso questo collegamento, si vede che sono proprio uno normale. Poi mi fanno tenerezza certe cose perché le ho vissute, vedo le illusioni, i sogni. Ma bisogna sapere, imparare qual è la realtà. Ho scoperto Facebook, ho capito che aumenta la possibilità di connettersi con gli altri. Ho scoperto anche la cattiveria, l'odio.

(via)

11 giugno 2011 - Mestre (VE) - Parco San Giuliano (Heineken Jammin' Festival)
16 giugno 2011 - Milano - Stadio San Siro
17 giugno 2011 - Milano - Stadio San Siro
21 giugno 2011 - Milano - Stadio San Siro
22 giugno 2011 - Milano - Stadio San Siro
26 giugno 2011 - Messina - Stadio San Filippo
1 luglio 2011 - Roma - Stadio Olimpico
2 luglio 2011 - Roma - Stadio Olimpico

  • shares
  • Mail