Home Interviste An Horse: ascoltate “Dressed Sharply” dell’album “Walls” in uscita ad aprile

An Horse: ascoltate “Dressed Sharply” dell’album “Walls” in uscita ad aprile

Mi era piaciuto il brano “Postcard” che accompagna lo spot targato Mercedes Benz del 2008 (per vederlo cliccate qui). A interpretarlo sono gli An Horse, il duo indie-rock australiano composto da Kate Cooper e Damon Cox che sono al lavoro per il secondo album. Nel corso di un’intervista a Spin Magazine, la Cooper commenta così

pubblicato 8 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:59

Mi era piaciuto il brano “Postcard” che accompagna lo spot targato Mercedes Benz del 2008 (per vederlo cliccate qui). A interpretarlo sono gli An Horse, il duo indie-rock australiano composto da Kate Cooper e Damon Cox che sono al lavoro per il secondo album. Nel corso di un’intervista a Spin Magazine, la Cooper commenta così il progetto:

“Dopo l’uscita di “Rearrange Beds” [album di debutto del 2009 che ha avuto ottime recensioni] ho avuto un periodo di pausa a Los Angeles “, dice la cantante-chitarrista (Damon Cox suona la batteria). “Era la prima volta, dopo tanto tempo, che avevo l’opportunità di sedermi a scrivere canzoni”.

A fare da apripista è la canzone melodica “Dressed Sharply” inserita nell’ prossimo album della band intitolato “Walls” in uscita il 26 aprile. “L’ho scritta in tre o quattro mattine, in orari assurdi”. Il disco registrato a Vancouver con il produttore Howard Redekopp potete ordinarlo dal sito ufficiale. Il set è composto da vinile, t-shirt, poster autografati e il download dei brani dell’album, “Know This, We’ve Noticed” e “Trains and Tracks”.

Su “Dressed Sharply” dice così: “Parla di messaggi via email inviati a un amico per rendersi conto che il rapporto può trasformarsi in qualcosa d’altro”, dice. “Se é qualcuno in particolare?” Preferisco lasciare il mistero”, dice ridendo. Il brano è frizzante ed esplosivo come una bottiglia di spumante dopo averla scossa, spuzza qua e là una gran quantità di rock senza abbandonare la caratteristica melodica. Potete ascoltare il brano in esclusiva su Spin. E dopo il salto trovate la tracklist di “Walls”.

Via | Spin

Walls

1. “Dressed Sharply”
2. “Not Mine”
3. “Airport Death”
4. “Know This, We’ve Noticed”
5. “Trains and Tracks”
6. “Walls”
7. “Brain on a Table”
8. “100 Whales”
9. “Leave Me”
10. “Windows in the City”
11. “Swallow the Sea”
12. “Tiny Skeletons”

Interviste