Home Musica in TV The Strokes: ancora un nuovo brano da “Angles”, suonato dal vivo al Saturday Night Live

The Strokes: ancora un nuovo brano da “Angles”, suonato dal vivo al Saturday Night Live

Continuano le anticipazioni dell’attesissimo nuovo lavoro in studio dei The Strokes. Sulla scia di altri artisti che hanno – finalmente? – compreso quanto sia importante lasciare agli ascoltatori la possibilità di farsi un’idea del disco che poi andranno ad acquistare (e che comunque va promosso non tanto sbandierando un nome, ma l’eventuale qualità del prodotto),

7 Marzo 2011 11:57

Continuano le anticipazioni dell’attesissimo nuovo lavoro in studio dei The Strokes. Sulla scia di altri artisti che hanno – finalmente? – compreso quanto sia importante lasciare agli ascoltatori la possibilità di farsi un’idea del disco che poi andranno ad acquistare (e che comunque va promosso non tanto sbandierando un nome, ma l’eventuale qualità del prodotto), anche la band capitanata da Casablancas sta diffondendo molti dei brani in scaletta.

Occasione di lusso, quella che li ha visti sabato 5 Marzo al Saturday Night Live per presentare “Life Is Simple In The Moonlight”: brano che chiude la scaletta di “Angles” e che è stato annunciato dalla cantante e attrice Miley Cyrus. Una traccia che apre con un ritmo sincopato, quasi bossa, e poi scivola in un ritornello in puro stile The Strokes. Un pezzo malinconico che ha come unico momento ‘aggressivo’ il bridge prima del ritorno sulla strofa.

Il pezzo non è eccessivamente trascinante, ma si fa ascoltare e ci conferma ancora una volta lo stato di una band che ha cambiato ben poche delle carte in tavola. Ricordiamo ancora una volta che il disco sarà nei negozi il prossimo 21 marzo e che “You’re So Right”, lato B del singolo “Under Cover Of Darkness”, sarà ripubblicata in limited edition in occasione del “Record Store Day 2011“, il prossimo 16 aprile.

Musica in TVNotizie