Singoli più venduti: Italia (Agg. 04 Marzo 2011)

Singoli più venduti Italia

Sanremo ancora smuove le acque e influenza la classifica. Nella classifica singoli di questa settimana oltre all'uscita di Nathalie dalla Top Ten registriamo l'arrivo di un altro grande pezzo del Festival, "Io confesso" di La Crus in nona posizione (dalla 16#). Musica d'autore, intensa, una ballad con un refrain anni sessanta che ha coinvolto tutti grazie alla voce calda di Giovanardi e all'apporto magico della soprano Susanna Rigacci, l'artista che ha spesso accompagnato le colonne sonore di Ennio Morricone.

Tra gli italiani, il vincitore della sezione Giovani di Sanremo Raphael Gualazzi conquista qualche posizione e si ferma alla 8# (dalla 14#) col brano "Follia d'amore". Tra le grandi star arriva in corsa (alla 4#) JLo che con "On The Floor", new entry della settimana, rende ufficiale il suo ritorno. E' un pezzo ballabile che sfrutta il sound della Lambada, con cui è arrivata anche alla numero 9 della Billboard Hot 100. Il video appena uscito, evidentemente la sostiene.

Adele, l'interprete britannica tra le più apprezzate da critica e pubblico della scena pop/soul di questi ultimi tempi, ritorna alla carica e si sistema in decima con "Rolling in the Deep", mentre Lady Gaga con "Born this Way", in quarta posizione la scorsa settimana, abbandona i primi 10, almeno per un po'. Dubito che sia in basso per molto. La canzone regina della scorsa settimana è ben piantata al top, trainata anche dall'album che la contiene e sta andando molto bene.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 21 al 27 Febbraio 2011]


10. Rolling In The Deep - Adele
9. Io confesso - Mauro Ermanno Giovanardi Feat. La Crus
8. Follia d'amore - Raphael Gualazzi
7. Fino in fondo - Luca Barbarossa
6. Il mare immenso - Giusy Ferreri
5. Eh...già - Vasco Rossi
4. On The Floor - Jennifer Lopez Feat. Pitbull
3. Yanez - Davide Van De Sfroos
2. Chiamami ancora amore - Roberto Vecchioni

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è...

Modà  feat. Emma: Arriverà - Modà Feat. Emma


Via | Fimi

  • shares
  • Mail