Musica degli spot #4: "Hello, Goodbye" - Maryse Smith per Telecom Italia

E' da qualche giorno che viene trasmesso un nuovo spot in tv. Un padre corre in strada lungo una discesa che porta in Piazza Duomo a Spoleto per dare una bella notizia per telefono, la nascita della sua bambina a cui hanno dato nome Francesca. E' così che inizia lo spot di Telecom Italia accompagnato dalle note della cover "Hello, Goodbye" dei Beatles scritta da Paul McCartney.

Le immagini mostrano il percorso di modernizzazione dell'Italia dagli anni '50 a oggi nel campo delle telecomunicazioni, e sono accompagnate dal brano orecchiabile molto amato dai fan della storica band britannica, forse tra quelle che preferisco molto vicina al carattere immediato di un altro brano del gruppo "All You Need Is Love" dotata anch'essa di un motivetto facilmente rammentabile.

Scritta nel 1967 e lato A di un 45 giri, è adatta a descrivere le emozioni in maniera positiva. La canzone di cui potete ascoltare l'originale qui ha una forma insolita in quanto parte subito con le parole cantate senza introduzione musicale e ti prende quasi di sorpresa. Nella nuova versione di Miller, interpretata dalla cantante folk Maryse Smith, la musica è piuttosto malinconica e manca di quella verve originale, ma forse serviva una vena nostalgica per la tematica della pubblicità. Sinceramente mi manca un po' la voce di Paul McCartney.

  • shares
  • Mail