Home Notizie Carmen Consoli: “AAA Cercasi” (video ufficiale)

Carmen Consoli: “AAA Cercasi” (video ufficiale)

L’occasione per Carmen Consoli di ritornare sulla scena del pop mainstream arriva col nuovo singolo “AAA Cercasi” di cui potete vedere il video ufficiale a questo link.Con un riferimento esplicito allo scandalo “papi”, la cantantessa si scaglia contro quell’universo femminile (mediatico) che “non dovrebbe rappresentarci”. Ed ecco quindi che viene presentata l’ironica canzone che richiama

pubblicato 3 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:02


L’occasione per Carmen Consoli di ritornare sulla scena del pop mainstream arriva col nuovo singolo “AAA Cercasi” di cui potete vedere il video ufficiale a questo link.

Con un riferimento esplicito allo scandalo “papi”, la cantantessa si scaglia contro quell’universo femminile (mediatico) che “non dovrebbe rappresentarci”. Ed ecco quindi che viene presentata l’ironica canzone che richiama un pò alla mente il modo di scrivere scanzonato ma molto pungente del pugliese Caparezza.

Anche la clip si rifà allo stesso filone: recitando nelle vesti di quattro tipologie di donna differenti, Carmen prende in giro la realtà “rosa” del nostro paese, quella sporcamente arrivista, gossippara, falsamente moralista e pseudo-pornografica. Ma che bel confettino!

[ringraziamo albyuz per la segnalazione]

Notizie