Home Notizie The Beatles: qual é il migliore album del gruppo? (il sondaggio di Rolling Stone)

The Beatles: qual é il migliore album del gruppo? (il sondaggio di Rolling Stone)

La rivista Rolling Stone lancia un sondaggio interessante sul migliore album nell’immensa produzione targata Beatles. Bisogna pensarci un po’, perchè il mitico gruppo britannico ha prodotto molti brani che hanno lasciato il segno. Sinceramente conoscere tutti i dischi è un po’ arduo ma personalmente amo l’album “Help” del 1965 perchè lo ricollego al film omonimo

22 Febbraio 2011 09:39

La rivista Rolling Stone lancia un sondaggio interessante sul migliore album nell’immensa produzione targata Beatles. Bisogna pensarci un po’, perchè il mitico gruppo britannico ha prodotto molti brani che hanno lasciato il segno.

Sinceramente conoscere tutti i dischi è un po’ arduo ma personalmente amo l’album “Help” del 1965 perchè lo ricollego al film omonimo che ricordo bene. L’album contiene una delle più belle canzoni del gruppo e di tutti i tempi, il brano “Yesterday” composto e cantato da Paul McCartney, che l’artista compose una mattina a colazione, e si sbrigò a fissare nella mente con l’aiuto di un pianoforte che aveva giustamente a portata di mano. La canzone non è però presente nel film. E poi l’album contiene l’inconfondibile “Ticket To Ride” con un lavoro di chitarra elettrica e batteria incisivo ed entusiasmante.

Se anche voi siete dei fan dei Beatles e volete partecipare al sondaggio basta commentare qui, sulla pagina facebook della rivista, o su Twitter .

Intanto vi segnalo un video della prima parte del film non eccezionale dal punto di vista cinematografico ma che rispolvera i ricordi dei brani che amo di più (potete ascoltare il title track “Help”), con una scena nella quale sono in procinto di sacrificare una donna alla dea Kaili. Proprio mentre sta per essere uccisa si accorgono che la vittima non indossa l’anello del sacrificio. Ringo Starr, batterista dei Beatles, ha l’anello al dito che le è stato spedito dalla vittima che è anche sua sorella. I membri del culto sono decisi a recuperare l’anello e a sacrificare la donna, per cui partono per Londra. Questo è solo l’antefatto, che precede la comparsa dei Beatles. Se vi stuzzica il film con la musica della band britannica, qui trovate il resto della pellicola.

Notizie