Home Notizie Lenny Kravitz: il nuovo album è “Black and White America”

Lenny Kravitz: il nuovo album è “Black and White America”

Sono molto eccitato all’idea che chiunque possa ascoltare la musica di “Black and White America”. Dal punto di vista musicale e dei testi, sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera.A parlare è Lenny Kravitz, finalmente ‘accasato’ con una nuova etichetta e pronto a pubblicare la sua nuova ‘fatica’. Nono capitolo

pubblicato 19 Febbraio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:41

Sono molto eccitato all’idea che chiunque possa ascoltare la musica di “Black and White America”. Dal punto di vista musicale e dei testi, sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera.

A parlare è Lenny Kravitz, finalmente ‘accasato’ con una nuova etichetta e pronto a pubblicare la sua nuova ‘fatica’. Nono capitolo della discografia dopo tre anni di silenzio dagli ultimi inediti in studio, “Black and White America” arriverà infatti nei negozi la prossima estate per Roadrunner Records/Atlantic Records.

Dodici tracce, le parti di chitarra e le voci registrate tra Parigi e le Bahamas, sembra che l’album sarà una sorta di ritorno alle origini: tanto soul degli anni ’70, arrangiamenti orchestrali e una vena funk che rimanda ai successi di “Let love rule” e “Mama’s said”, i primi due – splendidi – lavori che ci hanno fatto conoscere il talento di questo eccellente cantante e polistrumentista. Sarà comunque dura la sfida di bissare il successo del precedente “It’s Time For A Love Revolution”, un disco che aveva debuttato nella top 5 di vendita in ben 10 paesi. Staremo a vedere. Dopo il salto ci riascoltiamo “It ain’t over till it’s over” in un’ottima versione live.

Notizie