Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2011: vince Raphael Gualazzi con “Follia D’Amore”

Sanremo Giovani 2011: vince Raphael Gualazzi con “Follia D’Amore”

Con una proclamazione della vittoria poco emozionante, vincono la 61esima edizione di Sanremo Giovani il jazzista Raphael Gualazzi e la canzone “Follia D’Amore”. Per l’artista esordiente anche il premio della critica Mia Martini.Vittoria meritatissima per un giovane cantante che porta sul palco dell’Ariston tanta qualità e la possibilità di far avvicinare i giovani ad un

pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:12


Con una proclamazione della vittoria poco emozionante, vincono la 61esima edizione di Sanremo Giovani il jazzista Raphael Gualazzi e la canzone “Follia D’Amore”. Per l’artista esordiente anche il premio della critica Mia Martini.

Vittoria meritatissima per un giovane cantante che porta sul palco dell’Ariston tanta qualità e la possibilità di far avvicinare i giovani ad un genere musicale che viene considerato meno popolare e più di nicchia.

Le sue intenzioni musicali, nonchè vocali, sono magistralmente implementate: i falsetti urlati nei finali sono le parti più particolari di un brano che quasi sicuramente (lo speriamo) si farà sentire nei prossimi giorni. Complimenti a Raphael!

Festival di SanremoNotizie