Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 Febbraio 2011)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 18 Febbraio 2011)

Una settimana è bastata per smuovere le acque, e lo speravamo. Grandi exploit questa settimana. L’uscita di due nuovi singoli sbaragliano la classifica singoli della settimana che va dal 7 al 13 febbraio, e si posizionano davanti a tutti gli altri. La popstar Lady Gaga si ferma alla 2# con il nuovo singolo “Born This

pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:12


Una settimana è bastata per smuovere le acque, e lo speravamo. Grandi exploit questa settimana. L’uscita di due nuovi singoli sbaragliano la classifica singoli della settimana che va dal 7 al 13 febbraio, e si posizionano davanti a tutti gli altri. La popstar Lady Gaga si ferma alla 2# con il nuovo singolo “Born This Way“, pezzo energico, dal sapore anni ’80.

Personalmente non so se sia una scopiazzatura di brani di Madonna ma il pezzo non travolge e non brilla per originalità. Ma è solo il primo passo: forse con “Judas”, il prossimo singolo che ha annunciato su Twitter, saprà soprenderci.

Al primo posto, invece, un grande artista italiano scavalca Germanotta con un pezzo che non sconvolge, anch’esso, per originalità, ma la schiera di fan che lo sostiene sono tanti, e d’altra parte sono loro a scaricare il singolo e a lanciarlo in vetta. Ma la lotta è appena incominciata, e la prossima settimana sarà il Festival di Sanremo a determinare la classifica. Per il resto, nulla da dichiarare.

10. Barbra Streisand – Duck Sauce
9. Firework – Katy Perry
8. Grenade – Bruno Mars
7. Ogni tanto – Gianna Nannini
6. Vuoto a perdere – Noemi
5. Tranne te – Fabri Fibra
4. Tutto l’amore che ho – Jovanotti
3. Rolling In The Deep – Adele
2. Born This Way – Lady Gaga

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Vasco Rossi:  Eh...già Eh…già – Vasco Rossi

Via | Fimi

Classifiche Musicali