Home Notizie Babyshambles, tour in autunno in Inghilterra in attesa del nuovo disco

Babyshambles, tour in autunno in Inghilterra in attesa del nuovo disco

Con le canzoni ancora in fase di registrazione, la band di Pete Doherty si imbarca in tour inglese per presentare i nuovi brani in anteprima ai fan.

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:05

Pete Doherty si è rimesso in riga e ha ricominciato a suonare: il nuovo disco dei Babyshambles è in registrazione già da gennaio, come annunciato dal bassista Drew McConnell, e la band ha un nuovo batterista dopo l’abbandono di Adam Ficek, sostituito dall’ex Noisettes e attuale Stereophonics Jamie Morrison. Confermati nella line up del gruppo il chitarrista Mick Whitnall e il tastierista Stephen Large; alla produzione del disco, sotto etichetta Parlophone, c’è ancora Stephen Street, che aveva già lavorato con i Babyshambles per Shotter’s Nation, nel 2007, apprezzatissimo da critica e pubblico.

Quello che apparentemente sarebbe dovuto essere il secondo disco solista di Pete Doherty si è trasformato, in corso di registrazione, nel terzo album dei Babyshambles, con la chiamata alle armi dei fidi musicisti per la messa a punto dei brani e le registrazioni. Le songrwriting session stanno continuando a procedere tra Londra e Parigi, dove vive Doherty, e sebbene non esista ancora una data di uscita di questo terzo lavoro, la band ha annunciato ufficialmente di essere pronta ad intraprendere un nuovo tour.

The Sequel to The Prequel Tour, questo il nome della tournée, partirà il 4 Settembre a Glasgow e coprirà quasi due mesi di date nel Regno Unito, con un’unica puntata esterna allo Zénith di Parigi il 3 Ottobre: ciò servirà a rodare i nuovi pezzi e a riprendere il contatto con i fan, dato che l’ultimo tour ufficiale dei Babyshambles nel Regno Unito risale al Novembre 2010.

I biglietti saranno in vendita sul circuito Tickemaster inglese a partire dal 3 Maggio prossimo; le date programmate per il tour sono le seguenti:

Settembre
4 – Glasgow (Barrowlands)
5 – Newcastle (O2 Academy)
6 – Leeds (O2 Academy)
7 – Manchester (Academy)
9 – Liverpool (O2 Academy)
10 – Lincoln (Engine Shed)
11 – Bristol, (O2 Academy)
13 – Oxford, (O2 Academy)
14 – Londra (O2 Academy Brixton)
15 – Cardiff (University)
16 – Norwich (UEA)

Ottobre
10 – Sheffield (Leadmill)
11 – Hatfield (The Forum Hertfordshire)
12 – Leamington (Spa Assembly)
14 – Birmingham (O2 Academy)
15 – Leicester (O2 Academy)
17 – Cambridge (Junction)
18 – Folkestone (Leas Cliff)
20 – Exeter (Great Hall)
21 – Bournemouth (O2 Academy)

Notizie