Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 18 Febbraio 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 18 Febbraio 2011)

Nuovo aggiornamento, vecchio scenario: la classifica degli album più venduti della settimana è il solito affare interno, un gioco riservato ad artisti nazionali. L’unica disturbatrice straniera in Top-10 è ancora lei, Adele, che se ne sta buona buona alla #8 senza impensierire troppo i nostri.Le acque sono piatte, c’è veramente poco da dire: rientrano i

di piero
pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:13


Nuovo aggiornamento, vecchio scenario: la classifica degli album più venduti della settimana è il solito affare interno, un gioco riservato ad artisti nazionali. L’unica disturbatrice straniera in Top-10 è ancora lei, Adele, che se ne sta buona buona alla #8 senza impensierire troppo i nostri.

Le acque sono piatte, c’è veramente poco da dire: rientrano i Verdena (dalla #11 alla 10) ed esce Marco Mengoni (dalla 9 alla #12). Zucchero è stabile e Alessandra Amoroso sale l’ennesimo gradino di una scala per lei luuuunga e fortunata.

Il balzo più vistoso è senza dubbio quello compiuto da Biagio Antonacci: Inaspettata riesce a salire sul podio FIMI/GfK alla 44esima settimana di rilevamenti…dietro soltanto ai due mattatori di inizio 2011. Chapeau.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 07 al 13 Febbraio 2011]

10. WOW – Verdena
9. Controcultura – Fabri Fibra
8. 21 – Adele
7. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
6. Casa 69 – Negramaro
5. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
4. Chocabeck – Zucchero
3. Inaspettata – Biagio Antonacci
2. Io E Te – Gianna Nannini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Ora
Jovanotti

Via | Fimi

Classifiche Musicali