Home Notizie Nine Inch Nails: reunion-tour con concerto anche a Milano

Nine Inch Nails: reunion-tour con concerto anche a Milano

Torna la band di Trent Reznor, il 28 Agosto con i Tomahawk

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:08

Una reunion attesissima, che si trasforma in un concerto attesissimo: due mesi fa Trent Reznor aveva annunciato il ritorno dei Nine Inch Nails, con annessa la possibilità di un tour mondiale. Oggi, la notizia che il tour si farà, e che a fine Agosto passerà anche dall’Italia, per un concerto in data unica al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Il concerto sarà speciale anche per la presenza, in apertura, dei Tomahawk, la band di Mike Patton, fresca di pubblicazione del bizzarro Oddfriends. Due idoli, due frontmen carismatici, due cantanti spettacolari: questo sarà lo show dei NIN. Ecco tutti i dettagli dello show

NINE INCH NAILS
+ Tomahawk
28.08 MILANO Mediolanumforum

Apertura porte: ore 18.00
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo dei biglietti:
Parterre: €40,00 + diritti di prevendita
Primo anello numerato: €45,00 + diritti di prevendita

I biglietti saranno messi in vendita come segue:
– Dalle ore 10.00 di giovedì 2 maggio sul sito ufficiale della band www.nin.com
– Dalle ore 10.00 di venerdì 3 maggio su www.livenation.it e www.ticketone.it

La cosa interessante, per gli amanti delle sonorità “moderne”, è che il giorno, prima, 27 Agosto, suoneranno sempre a Milano i System Of A Down in concerto. Per chi pensasse ad una “doppietta musicale” per celebrare l’inizio di questo millennio in musica…

L’ultimo concerto dei Nine Inch Nails in Italia risaliva al Giugno 2009, all’Alcatraz di Milano, in un tour già annunciato come l’ultimo dei NIN. Pochi mesi più tardi Trent disse che la band avrebbe forse continuato a comporre dischi, ma non avrebbe più suonato dal vivo. All’epoca, Trent disse:

“All’età di 44 anni, non dico che non mi piaccia più suonare i concerti, ma non sento il bisogno di farlo per un anno intero, di rivivere ogni giorno la stessa giornata. Preferisco trascorrere il mio tempo in maniera creativa, piuttosto che starmene seduto su un tourbus, che diventa un enorme salvadanaio.”

Nel frattempo, Trent ha vinto un Oscar, ha composto la colonna sonora del videogioco Call Of Dury Black Ops 2, ha suonato con sua moglie negli How To Destroy Angels, e insomma si è tenuto ben occupato. Ma la voglia di tornare alla “sua” creatura è stata troppo forte, e il ritorno dei Nine Inch Nails era nell’aria da tempo.
Copyright foto – Paolo Bianco, 2009

Notizie