Home Festival di Sanremo Sanremo 2011: la scaletta della prima serata che seguiremo in liveblogging

Sanremo 2011: la scaletta della prima serata che seguiremo in liveblogging

Ci siamo! Stasera partirà la nuova edizione del Festival di Sanremo. Tutti noi amanti della musica staremo li davanti al televisore (parecchie famiglie si riuniranno quasi come se fosse Natale) per ascoltare i nuovi brani e giudicarli: si divertiranno col toto-sanremo ipotizzando il possibile vincitore e l’artista che venderà di più a festival concluso. Noi

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:16


Ci siamo! Stasera partirà la nuova edizione del Festival di Sanremo. Tutti noi amanti della musica staremo li davanti al televisore (parecchie famiglie si riuniranno quasi come se fosse Natale) per ascoltare i nuovi brani e giudicarli: si divertiranno col toto-sanremo ipotizzando il possibile vincitore e l’artista che venderà di più a festival concluso.

Noi di Soundsblog seguiremo assieme a voi in diretta la prima serata della gara. Sorvolando sulle questioni prettamente televisive, ci soffermeremo sulle canzoni: il focus sarà centrato intorno alle melodie, agli artisti, alla vocalità, alla presenza scenica, alle possibilità di vendita dei singoli ed all’immagine. Gli occhi saranno puntati maggiormente su quelli che vengono dati per favoriti: stiamo parlando del trio di cantantesse fuoriuscito dai talent show costituito da Emma Marrone (con i Modà), Giusy Ferreri e Nathalie Giannitrapani.

Ovviamente non ci dimenticheremo dei grani big della musica italiana: aspettiamo Anna Oxa con la sua ennesima evoluzione, Al Bano e Roberto Vecchioni con i loro testi aulici, Max Pezzali con la sua canzone del riscatto, Anna Tatangelo con il nuovo stile da popstar internazionale, il gruppo “stonato” (perchè cozzano un pò con il festival) dei La Crus, il dialetto unito alle ritmiche alla Manu Chao di Davide Van de Sfroos, Luca Madonia e Franco Battiato con la loro sperimentazione, Patty Pravo con la sua ultima spiaggia, e Tricarico con il suo tricolore (politico?). A seguire la scalette delle esibizioni. Intanto noi vi diamo appuntamento a stasera per il liveblogging (ore 21:00).

Giusy Ferreri – Il mare immenso
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – Fino in fondo
Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore
Anna Tatangelo – Bastardo
La Crus – Io confesso
Max Pezzali – Il mio secondo tempo
Davide Van de Sfroos – Yanez
Anna Oxa – La mia anima d’uomo
Tricarico – 3 Colori
Emma Marrone con i Moda’ – Arriverà
Luca Madonia con Franco Battiato – L’Alieno
Patty Pravo – Il vento e le rose
Nathalie Giannitrapani – Vivo Sospesa
Al Bano – Amanda Libera

Festival di SanremoNotizie