Home “The King of Limbs”: il nuovo album dei Radiohead in download dal 19 febbraio

“The King of Limbs”: il nuovo album dei Radiohead in download dal 19 febbraio

Quella che vedete è l’immagine che compare collegandosi al sito. Lo aveva anticipato Jonny Greenwood lo scorso novembre ai microfoni del Rolling Stone: “Il disco è quasi finito”. Eccolo, allora “The King of Limbs”, nuova fatica discografica di uno dei gruppi più importanti e influenti del panorama musicale odierno. I Radiohead sono tornati e, ancora

pubblicato 14 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:17


Quella che vedete è l’immagine che compare collegandosi al sito. Lo aveva anticipato Jonny Greenwood lo scorso novembre ai microfoni del Rolling Stone: “Il disco è quasi finito”. Eccolo, allora “The King of Limbs”, nuova fatica discografica di uno dei gruppi più importanti e influenti del panorama musicale odierno. I Radiohead sono tornati e, ancora una volta, con una scelta coraggiosa sul piano della distribuzione.

Definito da Thom Yorke e soci “the world’s first Newspaper Album”, può essere ordinato già oggi in quattro diversi formati che avranno due differenti date di rilascio rispettivamente sul mercato online e nei negozi. Prime versioni disponibili quelle digitali, che potranno essere scaricate il prossimo sabato 19 febbraio. Quella in mp3 costa 7 euro e quella in wav 11 euro. Niente download gratuito quindi, ma una scelta che tenta di mettere d’accordo l’abbattimento dei costi, i nuovi modi di fruizione della musica e la distribuzione ‘indipendente’.

Per il supporto fisico invece, bisognerà attendere il prossimo 9 maggio 2011 per la spedizione. Anche qui, doppio formato. “The King of Limbs” arriverà via posta con due vinili da 10″, un CD, un artwork composto da “625 tiny pieces” e contenuto in una confezione colorata in plastica oxo (ODB) facilmente biodegradabile. Chi vorrà aggiungere il formato digitale in mp3 pagherà 36 euro (spese di spedizione incluse), mentre chi vuole ascoltare in anticipo l’album in wav prima di averlo a casa, pagherà 39 euro. Tra quelli che effettueranno il pre-order digitale, sarà sorteggiato un fortunato vincitore di una versione autografata di uno speciale vinile da 12″ contenente due brani. Cosa aggiungere? Aspettiamo ansiosi il prossimo sabato.