Home Festival di Sanremo Francesco Renga: ecco il video di “Per farti tornare”

Francesco Renga: ecco il video di “Per farti tornare”

Un unico piano sequenza di quattro minuti, senza stacchi ed interamente al ralenti, utilizzando la luce naturale della spiaggia di Ostia al tramonto: è il video di “Per farti tornare”, secondo singolo estratto dall’ultimo album “Un giorno bellissimo” di Francesco Renga che arriverà in rotazione nelle radio nei prossimi giorni.Il regista Edoardo Leo racconta così

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:33

Un unico piano sequenza di quattro minuti, senza stacchi ed interamente al ralenti, utilizzando la luce naturale della spiaggia di Ostia al tramonto: è il video di “Per farti tornare”, secondo singolo estratto dall’ultimo album “Un giorno bellissimo” di Francesco Renga che arriverà in rotazione nelle radio nei prossimi giorni.

Il regista Edoardo Leo racconta così la genesi del video e la collaborazione:

L’idea del videoclip è nata dopo aver parlato con Francesco, ascoltando le sue proposte sul tipo di video che aveva immaginato per questa canzone. Da subito sapevo di non voler semplicemente rappresentare il testo, ma volevo una messa in scena che facesse girare intorno a Francesco attori, scene, la band, l’orchestra. Per me è stata una vera sfida. Un’esperienza di cui sono soddisfatto e orgoglioso.

Intanto Renga si prepara all’esibizione come ospite speciale durante la serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti, il prossimo venerdì 18 febbraio. Sarà sul palco con i Modà in una versione inedita di “Arriverà”, il brano che è in gara nella categoria “Big”. Tra un mese partirà invece il “Francesco Renga Tour 2011”, con due concerti al Teatro Grande di Brescia e, a seguire, quattordici date nei più importanti teatri italiani. Un live in cui in cui band e orchestra suoneranno insieme, riproponendo per la prima volta dopo la loro separazione, alcuni dei più famosi brani dei Timoria.

Festival di SanremoFrancesco RengaNotizie