Home Marco Mengoni Marco Mengoni – Pronto a correre video ufficiale

Marco Mengoni – Pronto a correre video ufficiale

Pronto a correre, nuovo singolo di Marco Mengoni, terzo estratto dall’omonimo album uscito lo scorso marzo

pubblicato 29 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Dopo una breve anteprima su su Sky Uno HD, è finalmente disponibile il video ufficiale di Pronto a correre, secondo singolo di Marco Mengoni estratto dall’ultimo album di inediti che ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk dopo il grande successo de L’essenziale, che ha superato il traguardo del multiplatino.

Diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia allo stadio Bentegodi di Verona, la clip musicale nasce da un’idea dello stesso cantautore che, attraverso la metafora della corsa, tratteggia il ciclo della vita. Le immagini raccontano le diverse fasi del percorso di ciascuno di noi. Marco fa parte di un’immaginaria staffetta in cui i vari personaggi che incontra, vivono il presente, consapevoli dell’inesorabile susseguirsi degli attimi che compongono le nostre esistenze.

Nel filmato corrono con il giovane interprete persone dai 7 agli 82 anni: una donna incinta, alcuni bambini, alcuni giovani ragazzi, una coppia adulta, un’anziana signora, coprotagonisti con Mengoni di un video senza tempo, girato con tecniche cinematografiche dinamiche che raccontano con positività e speranza le nostre esistenze.

E’ un’esperienza da cantare con tutti quelli che corrono insieme a me nella stessa direzione. Quelli che hanno corso e quelli che correranno . L’esperienza di una crescita comune, di chi corre nella vita e di chi invece preferisce stare fermo; di chi vorrebbe correre ma non ce la fa. Il video vuole portare un messaggio per tutti quelli che vivono e che pensano alle esperienze più negative come ad un regalo per migliorare e migliorarsi.

A seguire, trovate il risultato di questo scrupolosissimo lavoro.

Marco MengoniNotizie