Home Festival di Sanremo Sanremo 2011: grandi ospiti e primi giudizi sulle canzoni in gara

Sanremo 2011: grandi ospiti e primi giudizi sulle canzoni in gara

Approfittiamo dei giudizi di Federico Vacalebre (Il Mattino) per dare uno sguardo più approfondito sui brani che coloreranno la gara del prossimo Festival di Sanremo.Il critico ha avuto modo di ascoltare alcune canzoni che verranno presentate sul palco dell’Ariston: si afferma che la media dei prodotti sia sufficiente. Preferiti per la vittoria finale i pezzi

pubblicato 7 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:22


Approfittiamo dei giudizi di Federico Vacalebre (Il Mattino) per dare uno sguardo più approfondito sui brani che coloreranno la gara del prossimo Festival di Sanremo.

Il critico ha avuto modo di ascoltare alcune canzoni che verranno presentate sul palco dell’Ariston: si afferma che la media dei prodotti sia sufficiente. Preferiti per la vittoria finale i pezzi di Emma MarroneModà, i superfavoriti, dei La Crus e di Giusy Ferreri, il cui cavallo di battaglia viene definito come molto orecchiabile. Parole meno gradevoli si spendono per la canzone di Nathalie Giannitrapani: “vola basso come un tacchino”, scrive il giornalista napoletano.

Volgendo l’attenzione ad i big più “vecchiotti” si parla bene di Roberto Vecchioni e di un sorprendente Al Bano. Commenti pesanti invece per Anna Oxa, rea di volersi presentare come una ridicola moderna (e come dargli torto?!).

Intanto sembrano quasi certe le presenze, in qualità di superospiti, di Roberto Benigni e di Adriano Celentano. Per ora nulla di ufficiale ma pare che le trattative siano ormai concluse.

Insomma: il motore della kermesse pare essersi scaldato. Critiche, scandali (veri o creati ad arte), giudizi e superospiti acchiappa audiance hanno fatto il loro ingresso. Adesso non resta che aspettare la partenza (e con essa la conclusione) del carrozzone nazionalpopolare. Noi di Soundsblog seguiremo in diretta con un liveblogging la prima serata del festival. Intanto diteci le vostre impressioni in merito allo show: cosa aspettate con maggiore curiosità? Come vi sembrano i cantanti in gara? Chi avrà più successo nel post-Sanremo secondo i vostri pronostici?

Festival di SanremoNotizie