Home Notizie Caparezza ft. Tony Hadley: “”Goodbye Malinconia” (video ufficiale)

Caparezza ft. Tony Hadley: “”Goodbye Malinconia” (video ufficiale)

In attesa del quinto album “Il Sogno Eretico”, Michele Salvemini, in arte Caparezza, ci regala una fantastica canzone dal titolo “Goodbye Malinconia”.Come al solito l’artista sa essere schietto e pungente e questa volta lo fa schierandosi esplicitamente contro il nostro bel paese che di falle ne ha parecchie. Si affronta la tematica della “fuga dei

pubblicato 7 Febbraio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:43

In attesa del quinto album “Il Sogno Eretico”, Michele Salvemini, in arte Caparezza, ci regala una fantastica canzone dal titolo “Goodbye Malinconia”.

Come al solito l’artista sa essere schietto e pungente e questa volta lo fa schierandosi esplicitamente contro il nostro bel paese che di falle ne ha parecchie. Si affronta la tematica della “fuga dei cervelli” di cui sentiamo spesso parlare: il rapper pugliese racconta l’argomento nel suo consueto fare goliardico e scanzonato pieno di belle liriche ad effetto.

Ad aiutarlo c’è inoltre un datato, ma ben inserito nella canzone, Tony Hadley, componente degli Spandau Ballet, che col suo modo di cantare retrò aggiunge quel pizzico di nostalgia che serviva al brano. Quest’ultimo si affaccia alle sonorità synth-pop anni ’80, ritornate di moda in questo ultimo periodo, rendendo il tutto ancora più irresistibile. A seguire il video del nuovo singolo, anch’esso da non perdere!

Notizie