Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 04 Febbraio 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 04 Febbraio 2011)

Ai tanti amanti delle classifiche che frequentano le pagine del nostro blog la lista di album più venduti in Italia compilata da FIMI/GfK quest’oggi darà grandi soddisfazioni. C’è praticamente di tutto e di più in Top-10: nuove entrate (tre), rientri eccellenti (due) e -ciliegina sulla torta- una nuova numero uno.Procediamo con ordine: debuttano Cristina Donà

di piero
pubblicato 4 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:24


Ai tanti amanti delle classifiche che frequentano le pagine del nostro blog la lista di album più venduti in Italia compilata da FIMI/GfK quest’oggi darà grandi soddisfazioni. C’è praticamente di tutto e di più in Top-10: nuove entrate (tre), rientri eccellenti (due) e -ciliegina sulla torta- una nuova numero uno.

Procediamo con ordine: debuttano Cristina Donà alla #10 con Torno a casa a Piedi, Adele alla #7 e…teniamo l’ultima per il gran finale, non sciupiamo ora il magic moment.

Rientrano ai piani alti Inaspettata di Biagio Antonacci, alla posizione 9 dopo la bellezza di 42 settimane dall’uscita, e Marco Mengoni addirittura alla #5 con il live-Ep giunto alla 15esima tornata di rilevamenti. Cosa manca? C’è da svelare il sostituto di Gianna Nannini in vetta e l’ultima new entry…che come avrete intuito sono ‘incarnati’ in una stessa release. Non è una gran sorpresa, non avevamo dubbi che sarebbe accaduto…ma non per questo non va celebrato il ritorno in grande stile di…un ultimo click e saprete!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 24 al 30 Gennaio 2010]

10. Torno A Casa A Piedi – Cristina Donà
9. Inaspettata – Biagio Antonacci
8. Chocabeck – Zucchero
7. 21 – Adele
6. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
5. Re Matto Live – Marco Mengoni
4. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
3. Casa 69 – Negramaro
2. Io E Te – Gianna Nannini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Ora
Jovanotti

Via | Fimi

Classifiche Musicali