Logo Blogo

Sanremo 2011: i La Crus si riuniscono, ma solo sul palco dell'Ariston

Pubblicato: 04 feb 2011 da intweetion

Diciamolo subito: è una delle band che ci mancano di più. Nati durante quella felicissima stagione per la musica indipendente in Italia che vide emergere nomi del calibro di Afterhours, Scisma, Subsonica, Cristina Donà, Bluvertigo e moltissimi altri, i La Crus iniziarono il loro percorso artistico proprio sul palco dell’Ariston, quando ricevettero il Premio Ciampi e la Targa Tenco per l’esordio omonimo, nel 1995.

Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti (con Alessandro Cremonesi, da sempre membro ‘invisibile’ del gruppo) tornano quest’anno a Sanremo con “Io Confesso”, un brano scritto da Giovanardi insieme al compositore Matteo Curallo. Con loro Susanna Rigacci, soprano nota per essere la voce solista del Maestro Ennio Morricone e della Sanremo Festival Orchestra.

Quella dei La Crus però non sarà - ahinoi - una vera reunion. Durerà il tempo della kermesse e poi la band continuerà con le rispettive carriere soliste, tanto che alla parentesi sanremese seguirà “Ho Sognato Troppo L’Altra Notte?” un disco a nome del solo Giovanardi. Peccato.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Misia80

    04 feb 2011 - 18:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ciao! Seguite anche il sito http://www.andymag.com/ è molto interessante e si trovano interviste a personaggi del mondo della creatività a 360°!

  • Profilo di izuwa

    izuwa

    05 apr 2011 - 11:54 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ci saranno anche La Crus al concerto del 16 aprile a Zoomarine, non mancate!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento