Home Pearl Jam Pearl Jam: arrivano le deluxe edition di “Vs.” e “Vitalogy”

Pearl Jam: arrivano le deluxe edition di “Vs.” e “Vitalogy”

Tempo di celebrazioni per Eddie Vedder e i Pearl Jam: dal prossimo 29 marzo infatti, saranno disponibili le reissue di due dei loro album più acclamati, “Vs.” e “Vitalogy”. Il primo (secondo album della carriera, dopo “Ten”) fu il disco del successo: superò addirittura “In Utero” dei Nirvana vendendo, nella sola prima settimana, ben 950000

pubblicato 1 Febbraio 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:21

Tempo di celebrazioni per Eddie Vedder e i Pearl Jam: dal prossimo 29 marzo infatti, saranno disponibili le reissue di due dei loro album più acclamati, “Vs.” e “Vitalogy”. Il primo (secondo album della carriera, dopo “Ten”) fu il disco del successo: superò addirittura “In Utero” dei Nirvana vendendo, nella sola prima settimana, ben 950000 copie. Il secondo, successivo lavoro (“Vitalogy”, del ’94), fu invece un disco complesso e affascinante, maturo per molti versi, zeppo di singoli (nonostante la decisione della band di non affidarsi alla promozione video, boicottando Mtv).

Tre differenti formati per entrambi gli album (CD, vinile e mp3) e una versione deluxe con un disco in più che contiene la registrazione del concerto che il gruppo tenne all’Orpheum Theater di Boston. Tre le bonus tracks per ciascun disco. In “Vs.” troviamo “Hold On” (che arriva dalle session di “Ten”), “Cready stomp” e “Crazy Mary” (cover di Victoria Williams con la stessa cantante ai cori e alla chitarra).

Su “Vitalogy” invece, ci saranno il provino di “Nothing man”, una alt. vrs. di “Cordurory” e una versione più ‘spartana’ di “Better man”. Dopo il salto, un video live di “Rats”, proprio dal concerto all’Orpheum Theater.

NotiziePearl Jam