Home Notizie Adele parla del suo nuovo album “21” (video)

Adele parla del suo nuovo album “21” (video)

Ricco di meravigliose ballate sul sentimento dell’ amore e su cosa si provi nel crollo di un rapporto, Adele ci racconta l’emozionante storia che si nasconde dietro ogni traccia di “21”, appena uscito. L’artista britannica, nel video che vedete al top, parla apertamente di come è nata l’ispirazione per tutte le 11 canzoni dell’album, come

27 Gennaio 2011 09:46

Ricco di meravigliose ballate sul sentimento dell’ amore e su cosa si provi nel crollo di un rapporto, Adele ci racconta l’emozionante storia che si nasconde dietro ogni traccia di “21”, appena uscito. L’artista britannica, nel video che vedete al top, parla apertamente di come è nata l’ispirazione per tutte le 11 canzoni dell’album, come l’emozionante primo singolo, il brano soul-pop “Rolling in The Deep”: “E’ stata la reazione a sentirmi dire che la mia vita stava diventando noiosa, solitaria, spazzatura, e che io ero una persona debole se non rimanevo in una relazione,” dice. “L’ho scritta come una sorta di “Fuck you'”.

Un altro brano, “Don’t You Remember,” racconta in maniera malinconica di una vecchia fiamma. “E’ su come la mia pelle fremeva ogni volta che mi toccava”, dice. “Potevo impazzire al telefono quando lui non rispondeva in 10 minuti….Scommetto che non si ricorda il motivo per cui mi amava’”.

Seguite Adele, molto simpatica ed espressiva, mentre racconta un quarto d’ora di esperienze della sua vita. E’ notizia di questi giorni che il secondo singolo estratto dall’album di Adele che sarà “Set Fire To The Rain”(di cui potete vedere e ascoltare una versione live qui), una traccia che la sig.ra Adkins ha scritto assieme a Fraser T Smith, attualmente uno dei più interessanti cantautori in Gran Bretagna. Rispetto al primo singolo “Rolling in The Deep” ha una struttura pop più tradizionale, ed è la traccia ideale per mantenere Adele sulle ali del successo.

E voi cosa pensate del suo nuovo album? Secondo me è un album raffinato, intenso, di classe, una vera e propria evoluzione, un’artista più consapevole rispetto a quando ha pubblicato “19”, lavoro di debutto del 2008. Sono colpita dalla versione magica di “Lovesong”, cover di The Cure, diversissima dall’originale ma capace di accompagnarti in un’atmosfera unica, emozionante.

Via | Spin

Notizie