Home Notizie Drake al lavoro con Florence And The Machine e The xx

Drake al lavoro con Florence And The Machine e The xx

Drake ha scelto i suoi prossimi collaboratori andandoli a scovare in quel gran calderone che è la scena rock britannica. Si tratta di Florence Welch dei Florence And The Machine (nella foto) e di Jamie Smith dei The xx. Sono nomi che fino ad oggi in pochi avrebbero associato al cantante canadese vista soprattutto la

pubblicato 13 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:40


Drake ha scelto i suoi prossimi collaboratori andandoli a scovare in quel gran calderone che è la scena rock britannica. Si tratta di Florence Welch dei Florence And The Machine (nella foto) e di Jamie Smith dei The xx. Sono nomi che fino ad oggi in pochi avrebbero associato al cantante canadese vista soprattutto la differenza di generi. Drake deve aver fiutato l’aura favorevole che in questo momento circonda i due gruppi londinesi.

Florence And The Machine si stanno facendo conoscere negli Stati Uniti grazie alla loro partecipazione alla colonna sonora di Eclipse, mentre i The xx si sono fatti apprezzare, oltre che per il loro omonimo album d’esordio, per una serie di remix. E sono proprio quest’ultimi, i remix, ad aver attirato l’attenzione di Drake, come confermato dallo stesso Jamie Smith.

È un fan dei The xx e dei miei remix e quindi gli ho mandato alcuni beat. Lavoreremo ad un po’ di roba per il suo prossimo album.

Nel frattempo Drake ha cominciato a lavorare anche con la cantante Florence Welch. In questo caso il frutto della collaborazione andrà a finire nel nuovo album di lei. Fra i due il feeling (musicale, s’intende) è scattato agli MTV Video Music Awards ed è stato rinsaldato grazie ad una breve apparizione di Florence durante l’ultimo concerto londinese di Drake. L’unica incognita, per ora, è la data di pubblicazione dell’album.

Via | NME

Notizie