Home Notizie Okkervil River: a maggio il nuovo album. Intanto il video di “Wake and Be Fine” live al Jimmy Fallon

Okkervil River: a maggio il nuovo album. Intanto il video di “Wake and Be Fine” live al Jimmy Fallon

Tre anni dal precedente “The stand ins.” per aggiungere finalmente il sesto album alla discografia degli Okkervil River di Will Sheff. Finalmente ieri sono stati rivelate un po’ di informazioni, durante la puntata del “Jimmy Fallon Show”. Il titolo, innanzi tutto – “I Am Very Far” – la copertina (che trovate dopo il salto in

pubblicato 12 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:40

Tre anni dal precedente “The stand ins.” per aggiungere finalmente il sesto album alla discografia degli Okkervil River di Will Sheff. Finalmente ieri sono stati rivelate un po’ di informazioni, durante la puntata del “Jimmy Fallon Show”. Il titolo, innanzi tutto – “I Am Very Far” – la copertina (che trovate dopo il salto in un fotogramma ‘rubato’ al video della trasmissione) e quello che potrebbe essere il sound del disco.

Ben poche novità, almeno stando al brano suonato live negli studi, con i The Roots (band resident del programma) e Carl Newman dei New Pornographers ai cori e – chissà – magari anche tra i musicisti impiegati nella registrazione. La traccia si intitola “Wake and Be Fine” ed è un pezzo indie rock arricchito dalle solite intuizioni folk e da una incisiva parte di archi. Il disco uscirà nei negozi il prossimo 10 maggio e, visti i precedenti risultati, non possiamo che essere contenti di tanta continuità.


Notizie