Home Arctic Monkeys: pronti per un nuovo disco

Arctic Monkeys: pronti per un nuovo disco

Li avevamo lasciati a marzo con il video di “My Propeller”: ultimo brano estratto da “Humbug“, gran prova in studio degli Arctic Monkeys, licenziata l’anno precedente. Il quartetto di Sheffield ora torna a far parlare di sé rivelando che le registrazioni del quarto capitolo della discografia potrebbero essere ultimate a breve.Secondo fonti dell’NME, il disco

pubblicato 12 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:40


Li avevamo lasciati a marzo con il video di “My Propeller”: ultimo brano estratto da “Humbug“, gran prova in studio degli Arctic Monkeys, licenziata l’anno precedente. Il quartetto di Sheffield ora torna a far parlare di sé rivelando che le registrazioni del quarto capitolo della discografia potrebbero essere ultimate a breve.

Secondo fonti dell’NME, il disco ha iniziato ad essere assemblato alla fine dello scorso anno a Londra e sembra che gli ultimi ritocchi siano in corso a Los Angeles. Insieme a Alex Turner e soci, in sala di registrazione, ancora una volta il produttore e musicista James Ford, fondatore dei Simian (ora Simian Mobile Disco) e già all’opera con i dischi di Florence and the Machine e The Last Shadow Puppets.

La band vorrebbe pubblicare il nuovo album al più presto è potrebbe riuscire a farlo già in primavera, vista la partecipazione confermata all’Oxegen festival il prossimo luglio.