Home Mika X Factor 7, Mika nuovo giudice: “Ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti”

X Factor 7, Mika nuovo giudice: “Ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti”

Mika entra nel cast di X Factor 7. Sarà uno dei quattro giudici. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali.

pubblicato 22 Aprile 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

Mika è il nuovo giudice di X Factor 7 in Italia. La notizia è stata ufficializzata dal sito del talent show di Sky. Il cantautore nato a Beirut e cresciuto prima in Francia e poi in Inghilterra entra nel cast della nuova edizione del programma condotto da Alessandro Cattelan. Nelle scorse settimane il nome di Mika, che all’anagrafe si chiama Michael Holbrook Penniman Jr., era stato riportato anche da TvBlog come possibile nuovo giudice. E così effettivamente è.

Mika è il primo giudice internazionale in un talent show italiano. Ecco le dichiarazioni ‘a caldo’ del cantante 29enne:

Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana” – ha commentato Mika – ”Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo.

Al momento non ci sono certezze su chi affiancherà Mika al bancone dei giudici. Molto probabilmente ci sarà la veterana Simona Ventura, mentre difficilmente Elio confermerà la sua presenza. Le assenze di Arisa e Morgan sono praticamente certe.
L’interprete di Elle me dit nell’ultima edizione andata in onda in Italia è stato ospite due volte; in particolare nella finale ha duettato con (la poi proclamata vincitrice) Chiara in Stardust. Il cantautore già nel 2009 era salito sul palco del talent, allora in onda su Rai2, per cantare We are golden.
Mika da qualche mese sta prendendo lezioni di lingua italiana, ma al momento non si sa se sarà affiancato da un traduttore o meno.
In ogni caso si tratta di un grande colpo da parte di Sky e di X Factor, che così internazionalizza ancor di più il brand.

MikaNotizie